domenica 23 settembre 2007

Come aggiungere "articoli correlati" al vostro blog Blogger

Allora innanzitutto vorrei ringraziare Dario che mi regala sempre ottimi consigli!

Passiamo ad aggiungere la funzione Related Post sul vostro blog di Blogger.

Punto 1:
Andate su Modello->Modifica HTML, NON espandete il widget e aggiungete sotto il tag head questo:






Salvate!

Adesso sempre in Modello->Modifica HTML, ESPANDETE il widget spuntando l'apposita casella e cercate questo:










e cambiatelo con questo:









Ok, fatto ciò, andate di nuovo su Modelli->Aggiungi elemento a pagina, e aggiungete un box javascript/HTML, posizionatelo immediatamente sotto al post e all'interno scrivete questo:









Perfetto, siamo quasi alla fine!
Adesso andate di nuovo su Modello->Modifica HTML e cercate il box che avete appena posizionato, dovreste trovarlo in corrispondenza di questo:









Fra quello che vedete scritto in questo box a voi mancheranno la TERZA e la DODICESIMA riga, aggiungetele e il gioco è fatto!!

Non è facilissimo ma con un po' di impegno ci si riesce (ci sono riuscito io ed è tutto dire...), naturalmente è possibile modificare il numero dei PostCorrelati, agendo sulTERZO box quando dice allback=related_results_labels&max-results=10 basta sostituire a max-result=10 un numero inferiore.
Il box ovviamente appare quando si clicca su un post.

Spero di esservi stato utile. Un saluto!

Liberamente tradotto da Purplemoggy: Related Posts sotto licenza di Creative Commons

4 commenti:

M1979 ha detto...

Ottimo questa sera ci provo anche io!!! Ma come funziona, và in base alle etichette???

Val3riO ha detto...

si funziona in base alle etichette, anche se non è molto preciso, secondo me è un utile strumento per i blog!

Nero Corvino ha detto...

Ho appena fatto tutto il procedimento ma nel mio blog non è cambiato nulla :( Gli unici post correlati che ho sono quelli che metto io manualmente. Consigli?

Val3riO ha detto...

Ci sto lavorando sopra perchè anche a me non funziona!