lunedì 15 ottobre 2007

Bilancio di 8 mesi di vita da blogger!

Otto mesi fa circa aprii questo blog e seconodo me è arrivata l'ora di fare un piccolo bilancio!

Partiamo dalla nascita:
- La scelta della piattaforma: ho un po' di amici che redigono un blog più o meno quotidianamente, quasi tutti usano splinder, io scelsi Blogger, un po' per differenziarmi, un po' per il fatto che lo ritenevo di più facile utilizzo (cosa che peraltro ritengo ancora vera). La scelta della piattaforma si è rivelata positiva e azzeccata, oltretutto nel tempo ho imparato a personalizzare il mio blog modificando il template e l'header!
- Cosa trattare: bella domanda, inizialmente ero nei casini, volevo un blog che fosse personale ma non troppo, simpatico ma serio, utile e divertente; insomma desideravo il top...cosa ho..non lo so bene :D a me piace, mi diverto, comunico le mie idee e cerco di mettere in comunità programmi, utility e affiliazioni che ritengo possano essere utili a tutti!
- Aspetti personali: sono sincero all'inizio era un macello, non capivo assolutamente come muovermi e cosa avrei dovuto fare! Ad un certo punto attraverso le amicizie ho scoperto nell'ordine: Technorati, blogitalia, blogbabel..e tanti altri! Nonostante queste scoperte le visite al blog non miglioravano... Panico!

La fase centrale:
- Qui è avvenuto il vero sviluppo di questo blog!! Gli Aggregatori la vera svolta per questo e penso per tanti blog, grazie ai vari OKNO, Diggita, Technotizie ecc ecc ho raggiunto un livello di visite (ad oggi sopra le 8000) di tutto rispetto secondo me ed è proprio grazie a questi che ho fatto le prime amicizie nel mondo dei blog conoscendo persone veramente simpatiche e competenti (Dario e M1979) che mi hanno aiutato nello sviluppo di tutto!
- La pubblicità! In questa fase scopro gli Adsense e altre forme pubblicitarie per riuscire a "alzare" qualche moneta dal mio divertimento, più o meno ci sono riuscito, niente di particolare, ma qualcosa è uscita fuori...speriamo nel fututo ;)

La situazione attuale:
- Adesso come adesso il blog è in sviluppo! Si prevedono nuove amicizie, nuovi progetti e spero nuovo divertimento!!

Qualche considerazione:
Beh lo consiglio fatevi un blog vi divertite, fate nuove amicizie e alla fine ci si sente anche meglio ;)


_______________________________

Ti piacciono i miei articoli? sottoscrivi il Feed RSS

 Subscribe in a reader

1 commento:

M1979 ha detto...

Complimenti e auguri!!! :-DD

E grazie per il "simpatico"!! ;-)