giovedì 4 ottobre 2007

Link2Blogs: l'anti BlogRush in italiano!

Riprendo un post di Dario:

In questi ultimi giorni parecchi bloggers hanno segnalato Blogrush, un widget che promette di aumentare di molto il traffico verso il vostro blog.

Cosa fa e come funziona?
Blogrush e’ un widget da inserire nella sidebar del vostro blog che mostra 5 link a tema con il vostro, provenienti da altrettanti blog.
Ogni volta che qualcuno visita le nostre pagine e quindi genera una impression per Blogrush, noi acquistiamo un credito, ed un link ad un nostro articolo apparirà nel widget di un altro blog che tratta di argomenti simili.
Un altro sistema per guadagnare crediti e’ con l’iscrizione a Blogrush di un nuovo utente tramite il nostro codice referral.

Davide “Tagliaerbe” nel suo articolo ha giustamente evidenziato due pecche di questo servizio, la prima è che i link sono tramite javascript e quindi non c’e’ nessun beneficio a livello di PageRank e Link Popularity; la seconda è che il servizio e’ riservato esclusivamente a blog in lingua inglese.

Ora non credo che sia tanto difficile e complicato per qualche “smanettone” realizzare un widget simile che dia link diretto e che sia dedicato ai blog italiani, voi cosa ne pensate?
C’è qualche programmatore in ascolto che vorrebbe cimentarsi in un progettto simile?


Ebbene, un widget simile c'è e lo trovate su questo blog come su altri (ne cito uno che ho fra i miei link Riflessioni di una mente oscura) funziona esattamente come BlogRush solo che supporta anche siti e blog italiani, c'è un meccanismo di crediti e secondo me è molto utile!

1 commento:

M1979 ha detto...

Io è da un pò che sul blog dei contest stò provando criterio, all'inizio ero scettico, ma dopo un pò... mi sà che lo metto anche sul m io blog ufficiale!!