giovedì 25 ottobre 2007

Pranzi di lavoro!

Sto lavorando...e già per tale motivo questo post andrebbe pubblicato sui principali giornali nazionali!

Comunque sia...

Oggi c'è stato un pranzo lavorativo, una festa diciamo. Questo lieto evento mi ha fatto ragionare sul senso di "buffet" per gli italiani.

Noi italiani non siamo normali, se c'è un buffet impazziamo.
Diete a puttane, ore di palestra nel cesso, donne che si strafogano, violenza, gomitate, pestoni e chi più ne ha più ne metta!

La situazione si svolge nel seguente modo.

Tavolo imbandito con tramezzini, pizzette e simili.
Folla intorno al tavolo ma a distanza di sicurezza, avete presente quando da ragazzini si faceva il gioco della sedia? (musica 10 persone 9 sedie...appena termina la musica tutti seduti chi non ha la segdia esce...)Ebbene, come per quel famoso gioco, nella lotta per il buffet è uguale, tutti temono che tu stronzetto giovane gli freghi il cibo a loro poveri vecchietti meno arzilli e veloci di te.
Indi occhiatacce, gomitate e pestoni.
Tutta questa lotta per il posizionamento ha un solo fine.
Prima o poi il più sfacciato del gruppo darà il via...perchè di via si tratta, non di altro :D sostanzialmente fino a che un PIONIERE non da il via, nessuno sembra avere fame, si parla del più e del meno, si ride, si scherza, ma l'occhio è li...tutti guardano con un occhio di sfuggita il tesoro...il BUFFET.


Il via ricorda vagamente uno sgombero della polizia...uno da il via (la pula entra) e tutti corrono (la gente che scappa), la velocità della corsa fa invidia a Carl Lewis.

Il cibo scompare velocissimamente, la gente letteralmente si strozza (ogni anno abbiamo 500 morti sul buffet), non c'è pietà per nessuno, le vecchie e i vecchi sono praticamente calpestati...

Per ricordarvi cosa è un buffet:



_______________________________

Ti piacciono i miei articoli? sottoscrivi il Feed RSS

 Subscribe in a reader

Nessun commento: