giovedì 15 novembre 2007

Le problematiche dell'Italia sono gli Ultras, gli immigrati e i comunisti

Ieri notte, complice il poco sonno ho assistito a un'interessante puntata di Matrix dove si disquisiva (indovinate un po'?) sul mondo ultrà e sugli errori del governo nel gestire l'omicidio Sandri.

Partiamo dal presupposto che chi scrive ha smesso di andare allo stadio circa 8 anni fa causa deriva protofascista della curva della Roma (di sinistra li sono rimasti solo i Fedayn, ma comunque io allo stadio ci andavo a vedere la partita...la politica se devo la faccio in strada...), tornando intopic ieri ho sentito delle dichiarazioni che mi hanno lasciato letteralmente di stucco.

L'onorevole LaRussa che in quanto a simpatia non è secondo a nessuno non ha trovato di meglio che lasciare tutta la colpa al Ministro Amato (per carità, topolino avrebbe gestito meglio la situazione) citando come capo d'accusa per la classica sinistra massimalista/comunista/dittatoriale/illiberale/radicale i fatti di Genova e la delegittimazione delle forze dell'ordine lasciate sole da parte del governo (perchè pensate un po' vogliono fare la commissione di inchiesta).

Ora l' Onorevole Paolo Cento, invece che guardare LaRussa e dirgli semplicemente che non accettava lezioni da chi ha gestito la più grande catastrofe dell'ordine pubblico in Italia dagli anni 70 ad oggi, è stato zitto e ha fatto come si dice a Roma pippa...

Fermo restando che ho ancora un briciolo di speranza nelle forze dell'ordine, ho sentito una sola frase con un po' di senso logico, detta da un tifoso laziale ad una radio privata:

"Rimango di stucco, stanno indagando anche giustamente i 4 ragazzi che erano con Gabriele, ma non indagano i tre colleghi che erano con il poliziotto e che hanno avallato e coperto le bugie dette dal poliziotto (ho sparato due colpi in aria, uno in aria e uno correndo)"

Rimango di stucco anche io...

LA domanda è lecita.

Colpire i criminali, giustissimo, ma l'omertà nelle forze dell'ordine? il fatto per sentire queste parole ("macelleria messicana") su Genova ci siano voluti 6 anni, che per i tristissimi fatti di Ferrara con la tragica morte di Federico Aldrovandi abbiano mentito e continuino a mentire i tanti, troppi poliziotti, non è sintomo di una situazione assurda all'interno delle forze dell'ordine?

_______________________________

Ti piacciono i miei articoli? sottoscrivi il Feed RSS

 Subscribe in a reader

2 commenti:

Anonimo ha detto...

hai ragione...

Anonimo ha detto...

You have to follow suit in an attempt to rid the island of
paphos car hire by the end of a short nature trail.
You will find a good paphos car hire deal and pay a reasonable
price.

Also visit my webpage; www.wasteoftime.de