mercoledì 26 dicembre 2007

Natale roba da ingegneri...

Questo post è un po' il sunto della fantastica cena di Natale del 24 sera....
Oddio chiamarla cena forse è riduttivo...banchetto mi sa che rende meglio l'idea...

Ore 20.00: arrivo a casa degli zii, folla di persone davanti al buffet, spuntano i primi coltelli a serramanico, il nano di appena tre anni sbuca come drogato dalle file serrate e magicamente sfascia la composizione artistica degli antipasti. Bestemmie miste mooooolto natalizie di zio, zia, cugini e mie.

Ore 20.05: zia ricompone il tutto che manco Renzo Piano all'auditorium, si da il via alle danze.

Ore 20.30: ho già accumulato calorie per il letargo...se fossi un orso sarei apposto.

Ore 20.41: La Vissani de noantri mette in tavola i primi...spaghetto al dente allo scoglio (c'è pure lo scoglio mi sembra) e cappelletti in brodo, lo so non c'entrano un cazzo ma fanno molto tradizione. Prima botte di vino andata via come acqua, mio zio invoca gesu che ci faccia il miracolo anche a noi di trasformare l'acqua in vino che sennò va in bancarotta.

Ore 21.00: primo terminato, pausa sigaretta al gelo sul terrazzino (Valè non puoi fuma a tavola che c'è il regazzino e tu cugina è incinta...e io me pio la polmonite...), il nano (mio nipote) si fa la quinta striscia di coca, dico azzo hai tre anni e dormi no?? no...aspetta babbonatale...mi raggiunge e mi fa: "Zio...ma è arrivato babbonatale?".......no manu...fra un po' arriva..."zio...mi racconti la storia di babbonatale???"....si manu...(ve la tralascio ma vi dico solo che ha voluto sapere tutti i nomi di tutte le renne...e me li sono dovuti inventare tutti...l'ultima l'ho chiamata Stefanie...)

Ore 21.15: Pesce, tanto pesce, troppo pesce...e capitone...brutto capitone...troppo brutto capitone....il nno vede il capitone e piange...tragedia familiare, 10 minuti buoni per convincerlo a smette di piangere...

Ore 21.45: seconda pausa sigaretta al gelo, il nano ormai fa le capriole e gli avvitamenti con triplo salto mortale...dove cazzo sta babbonatale?????????????

Ore 22.25: contorni misti e fritti...

Ore 22.40 Dolci, mattone from siena costituito di burro, burro, burro, canditi, crema, rhum (ho sentito distintamente le risate del mio allenatore in palestra...).

Ore 23.00: caffè e ammazzacaffè...ormai ubriachi e gonfi, si disquisice del più e del meno...stanchi del nano che ormai si arrampica sui mobili, si decide all'unanimità che babbo natale è arrivato, uno distrae il nano e gli altri posizionano i ragali...

Ore 23.01: il nano alla visione dei regali ci si tuffa dentro...scarta il primo, il secondo e il terzo...il terzo gli è stato fatale...trenino elettrico...coma del nano...ripreso all'ultimo dall'intervento del Dott House misto con l'equipe di ER e Grey Anatomy...

Ore 23.05: zioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ziooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ziooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
MI MONTI IL TRENINO.......
Ora io ho la laurea in Economia....non in ingegneria e tantomeno in fisica...dico a voi infami bastardi figli di putt. che fabbricate i giocattoli...sulla confezione c'è scritto +2, quindi ritenete che per far funzionare il giochino bisogna avere più di due anni, allor mi spiegate perchè per montarlo ci siamo dovuti mettere in 5 e ci abbiamo messo mezzora????? col nano che impazziva?????????????????????????????

Ore 23.45: trenino montato...ora si passa alla barca...

Ore 24.05: il bambino è nato...regali per tutti...per me maglietta e mutanda, maglione, portafoglio (vuoto), soldi e braccialetto (orribile). Economicamente parlando il nano ha avuto dieci volte + di me...

Ore 00.30: Saluti...rotta verso casa...Ulisse ce fa na pippa...nessuno si ricorda dove sta la macchina....

Ore 01.35: casa...

E anche questa è andata :D

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Spero che quando cresce e te sarai un vecchiaccio, tuo nipote ti pisti come l'uva.

valentino.splinder.com

M1979 ha detto...

Grande Valerio!!
Con me i cuginetti si divertono a fare wrestling!! Il problema è che più crescono e più pesano!! o_O

Ma hai aperto twitter?

Val3riO ha detto...

Ue! Grazie cari ;) si mi sono aperto twitter..non so bene a che serva, ma l'ho visto in giro e mi è piaciuto :D