domenica 9 settembre 2007

Marketing for Dummies - Parte 2

Dopo la prima lezione di Marketing For Dummies ecco la seconda lezione:

Sei a una festa, vedi una gran figa, ti avvicini a lei e mentre ballate la strusci con 30 cm di pacco durissimo....Questa è pubblicità occulta.

Sei a una festa di gran classe. Vedi una gran figa. La scopi per otto ore di fila, dopodiche' scopi simultaneamente le sue quattro sorelle minorenni bisex nella hall dell'albergo. Quindi spegni il computer e ritorni alla realta'. Questo e' E-COMMERCE.

Sei a una festa. Vedi una gran gnocca. Suo fratello e' tuo amico e ti ha detto che lei si tromba tutti quelli che le sussurrano "Io scopo da dio" e che hanno una maglietta dei Megadeth. Sei l'unico ad avere questa informazione. Nonostante sia una festa in smoking, ti presenti con la maglietta dei Megadeth e le sussurri "Io scopo da dio". Questo e' INSIDER TRADING.

Sei a una festa e vedi una gran figa. Ti avvicini, le dici "c'è un mio amico che
scopa da dio e mi ha insegnato i trucchi del mestiere". Questo è FRANCHISING.


Sei ad una festa e vedi una gran figa, ti avvicini e le dici "Io sono quello ke scopa meglio nel raggio di 100 km". Questo è MARKETING TERRITORIALE.

Sei ad una festa e vedi una gran figa, ti avvicini e le dici "Io scopo meglio la mattina presto e prima dei pasti". Questo e' Market Segmentation.

Nessun commento: