mercoledì 19 settembre 2007

Metodi per Copiare

Dopo 5 anni di università più 5 anni di liceo ho affinato le mie qualità di "copiatore" vi posto qualche metodo che può sempre servire!

Metodo Braccialetto: scrivete tutto quello che vi serve per l'esame su un foglio A4, fronte retro. Effettuate delle fotocopie ridotte in modo tale che la larghezza del foglio ridotto con lo scritto raggiunga circa 4 dita messe di fianco (per lungo, cioè il foglio sarà largo |||| dove | equivale ad un dito). A questo punto collegate i fogli uno di seguito all' altro in modo che venga un fogliettino stretto e lungo lungo. Avvolgetelo attorno al polso sinistro se siete destri o viceversa , in modo da formare un braccialetto. Ovviamente non dovete sovrappore l'inizio del fogliettino con la la fine se no non ne leggete una parte!! Ora coprite tutto con una bella maglia lunga e il gioco è fatto!!! Chiaramente se siete ragazze e avete un polso piccolino è probabile che il braccialetto via stia un po largo: per evitare basta che scrivete meno sull' A4 e sovrapponete una parte in modo da avere un braccialetto più corto e dunque più stretto.

Metodo Ferrarelle: concettualmente simile al precendete fino a creare il fogliettino doppio uno attaccato all' altro. Ma stavolta non lo attacchiamo al polso bensi alla ferrarelle. Prendete una di quelle bottiglie piccoline di ferrarelle (quelle da 50 cl).Noterete che la parte esterna di plastica, insomma la pubblicità esterna è un po larga. Staccatela nel punto dove c'è la colla SENZA ROMPERE ASSOLUTAMENTE LA FASCIA ESTERNA DELLA FERRARELLE. Adesso incollate al posto della fascia il fogliettino dei vostri appunti, BEN STRETTO!!! Sopra d esso, facendo attenzione che la fascia originale ferrarelle copra il vostro fogliettino, adagiate il fogliettino ferrarelle. Chiudetelo sopra e attaccatelo con dello scotch lasciando uno spazio di 2mm. Cioè lo rincollate come era prima, ma più largo di 2mm, in modo che rimane uno spazio trasparente largo 2 mm e lungo tutta la fascia di ferrarelle attraverso cui leggere il fogliettino sottostante. Basta girare la fascia originale di ferrarelle per leggere tutto il fogliettino sottostante. Fate una bottiglia per tutti i fogliettini che vi servono, e tirate fuori la bottiglia opportuna al momento opportuno.

Cellulare con auricolare: l'importante e' possedere un cellulare con auricolare,
1 togliere qualsiasi suoneria del vostro cellulare
2 infilate l'auricolare da sotto la maglietta(a maniche lunghe)e fatelo uscire dal polsino
3 stabilite con qualcuno un orario a cui farvi chiamare
4 dettate il testo del problema e poi fatevi richiamare per farvelo dettare
5 l'importante e' tenere l'auricolare nella mano facendo finta di sorreggervi la testa appoggiando il gomito sul banco
6 con un po di sangue freddo e furbizia il gioco sara' piu' facile di quanto possa sembrarvi

Questi erano i miei preferiti...voi quali utilizzate/avete utilizzato??

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ci crederai ma io utilizzavo il classico metodo del fogliettino in mezzo alle gambe!

Nuovibusiness ha detto...

Se proprio si vuole essere professionisti, devi aggiungere questo gadget alla tua lista:

http://www.nuovibusiness.com/images/auricolare.jpg

Insieme ad un microfono ultrasensibile, non esiste piu' bocciature agli esami.

Francesco