sabato 3 novembre 2007

Ho mandato a cagher emule e mi sono scaricato LimeWire

Eh già alla fine è successo! Emule mi ha rotto, la cmapagna delle polizie antipirateria di tutto il mondo ha sortito i suoi effetti...emule è quasi morto...
Quindi sotto consiglio di amici ho deciso di provare LimeWire, breve descrizione:
LimeWire è un client peer-to-peer che si appoggia alla rete Gnutella ed è disponibile in varie lingue. È stato il primo programma di file sharing a supportare il trasferimento file da-firewall-a-firewall, una caratteristica introdotta a partire dalla versione 4.2, che fu rilasciata nel novembre 2004. A differenza di altri client P2P per la rete Gnutella (ad esempio Bearshare) non possiede ad oggi alcun adware. Supporta iTunes e integra al suo interno una chat con la quale i vari utenti possono comunicare tra loro durante i download.

LimeWire LCC, lo sviluppatore di LimeWire, distribuisce due differenti versioni dell'applicazione; una versione base, gratuita, rilasciata sotto la GNU General Public License (si veda anche software libero) e una versione pro a pagamento che offre scaricamenti più rapidi. Prima dell'aprile 2004 la versione gratuita veniva distribuita assieme a un programma chiamato "LimeShop" (una variante di TopMoxie), che è stata considerata da alcuni esperti di sicurezza come uno spyware. Con la rimozione di tutto il software in bundle a partire dalla versione 4.0, queste obiezioni furono risolte.

LimeWire è scritto in Java e per questo funziona su ogni sistema che abbia una Java virtual machine installata. Per facilitare l'installazione da parte di utenti comuni, sono stati rilasciati pacchetti di installazione per Microsoft Windows, Mac OS X e Linux, per i vari gestori di pacchetti (RPM Package Manager, deb nonché per il Portage di Gentoo).
from: WikiPedia


qui lo potete scaricare:
LimeWire

Note:
Funziona bene
Più veloce di Emule
Abbastanza pieno di contenuti

_______________________________

Ti piacciono i miei articoli? sottoscrivi il Feed RSS

 Subscribe in a reader

Nessun commento: