martedì 20 novembre 2007

Technorati: quanto vale la classifica?

Come la maggiorparte dei blogger ho segnalato tutti i miei blog a technorati, con risultati decenti in termini di verifica di citazioni e in termini della famigerata "authority".
La domanda che mi sono posto però è l'effettiva utilità di technorati per quello che riguarda le visite e la popolarità del blog.

La risposta che mi sono dato è zero!
O almeno vicinissimo a questo valore..a livello di visite, quelle provenienti da Technorati, sono pochissime, nell'ordine dell 0.3% delle visite totali, a livello di popolarità, ritengo che ormai in pochi siano rimasti a vedere effettivamente technorati come indice della stessa.

Conclusioni, io technorati lo guardo spesso, pingo i miei post e vedo se sono stato linkato da altri (fprse questa è la funzione più interessante), ma è per me solo un esercizio di stile ormai, visto che a livello di visite non serve quasi a nulla.

Opinioni?

_______________________________

Ti piacciono i miei articoli? sottoscrivi il Feed RSS

 Subscribe in a reader

1 commento:

M1979 ha detto...

Come hai detto tu, secondo me technorati serva a poco o a niente... io lo uso per vedere solo se qualcuno mi linka (occhio, che qualche link lo salta pure)... il ping? a me fà tutto feedburner! ;-)